News

UNDER 16 CAMPIONE PROVINCIALE!!!

10/04/2017

La nostra Under16 si laurea campione provinciale 2016-2017 alle finali di Cagno, dove ha affrontato e battuto la Virtus Cermenate con il risultato di 3-1.

Bel primo set giocato delle nostre ragazze, che partono subito forte accumulando un bel margine di vantaggio che riescono a mantere fino alle fine, 10-5, 14-8, 20-13; successivamente arriva una timida reazione di Cermenate che accorcia un po le distanze ma con un buon turno di servizio riusciamo a chiudere, vincendo il primo set 25-18.

Black-out invece nel secondo set, dove partiamo subito male, complici diversi errori in ricezione, siamo già 6-1 per le avversarie, successivamente ancora Cermenate preme sull'accelleratore e allunga ancora, fino al 20-8. C'è poco da fare in questo set, e le avversarie riescono a pareggiare i conti chiudendo il set 25-12.

Terzo set più equilibrato, dove le due squadre si alternano al comando, 7-7, 9-10, 13-12. Successivamente, riuscendo a limitare gli errori gratuiti riusciamo ad allungare e ci portiamo sul  20-14. Un finale di set con ancora meno errori ci permette di allungare ancora fino a vincere 25-16, portandoci cosi sul 2-1.

Nel quarto e decisivo set partiamo subito forte, e riusciamo a staccarci dalle avversarie, 5-2, 9-3, 11-6, e merito questa volta di buoni turni di battuta, pochi errori in ricezione e gestione intelligente del set allunghiamo ancora, fino a portarci sul 20-10. Sembra andare tutto nel verso giusto ma un paio di errori di troppo permettono a Cermenate di accorciare, anche se non in modo significativo, le distanze ma siamo lanciate, e ancora un buon turno di servizio ci fa avvicinare ancora di più alla meta, 23-13. Da qui alla vittoria il passo è breve, e riusciamo a chiudere il set 25-16, conquistando il titolo di CAMPIONI PROVINCIALI, chiudendo la partita 3-1.

Da segnalare anche un premio individuale come miglior giocatrice delle finali conquistato dalla nostra GIORGIA BERNASCONI!

Un campionato, quello delle nostre ragazze, giocato sempre ad altissimi livelli, su 25 partite giocate concludiamo con  24 vittorie, 72 set vinti contro 9 persi, 1969 punti fatti contro 1475 subiti.

La società è orgogliosa di questo gruppo di giovani atlete, GRETA CLERICI, SILVIA FERRARI, IRENE FRIGERIO, PHOEBE ZANFRINI, FRANCESCA CRIPPA, ANNA SCARAMELLI, ELISA SARTORELLO, ALESSIA CITTERIO, VIOLA CASTELLETTI, GIORGIA BERNASCONI, SARA BASERGA, CLAUDIA RONZONI e dei due tecnici DONATO RUTIGLIANO e CHIARA FRIGERIO che hanno portato queste ragazze  a questo prestigioso traguardo.

Ora qualche giorno di pausa, e poi da domenica 23 il primo concentramento per la fase regionale.