Briacom

Storia Briacom

BRIACOM VOLLEY   LO SCOPO DEL SODALIZIO


Lo scorso 10 Giugno 2012 si è costituito “BRIACOM VOLLEY” un sodalizio tra le Società Sportive del territorio dell’Alta Brianza Comasca che ha come obiettivo quello di lavorare insieme per essere più COMPETITIVI.
Le Società Sportive Pool Volley Alta Brianza Eldor – Polisportiva Volley Longone – A.C. Brenna - Polisportiva Montorfano 1981 - Pallavolo Erba – Io Volley Tavernerio con le rispettive Amministrazioni Comunali hanno ritenuto che fosse ormai il tempo giusto per agire, per creare anche nel territorio della Brianza Comasca una politica dello sport assente da anni; il rischio era la “difficoltà” e di conseguenza la “scomparsa” di alcune Società Sportive che avevano fatto la storia della pallavolo nel nostro territorio. 
Il “progetto” ha un grande significato per le “realtà” che vogliono sostenere queste Società Sportive, per le aziende che ricercano nuove forme di visibilità, per il tessuto sociale e per il valore che la promozione sportiva ha per i giovani, dunque un’importante opportunità di crescita collettiva. 
Un “Idea” che nasce dall'esigenza di unire le forze per trovare quelle sinergie necessarie oggi per fare sport ad ottimi livelli. 
Tutto il “movimento” è organizzato per dare più opportunità ad ogni Atleta, proponendo per ciascuna l’occasione di inserimento nei vari campionati, di categoria o di serie, più idonei rispetto al loro livello agonistico, dando così l’occasione a tutte di confrontarsi e migliorarsi.  
Questa “UNIONE di INTENTI” contribuisce alla crescita delle nostre Società e dell’intero movimento sportivo territoriale per ottenere i massimi risultati possibili; è un percorso che deve non solo aiutare a pensare in grande, ma anche a superare i campanilismi purtroppo presenti da secoli!
La mission è scaturita dalle varie esperienze dei dirigenti delle società facenti parte del sodalizio che hanno compreso come oggi tutte le Società Sportive, dalla più piccola alla più grande, vanno gestite con criteri manageriali e questo richiede competenza e organizzazione. 
Gestire una Società Sportiva oggi è una vera e propria “impresa” perché parliamo di realtà che coinvolgono situazioni non sempre controllabili come: sponsor, atleti, regolamenti, federazioni, fornitori e altre Società “concorrenti”. 
Lati positivi del progetto sono sicuramente le possibilità di far crescere il dialogo tra le diverse realtà coinvolte e le istituzioni, presentando un esempio di come la collaborazione e l’unione delle forze possa far vincere le sfide più difficili, quindi proporre un modello innovativo con l’obiettivo di accrescere la visibilità su queste società e sugli sponsor, avvicinare nuovo pubblico sportivo verso la Pallavolo e fare della comunicazione una forma di partecipazione. 
Infine buon lavoro a tutti e FORZA BRIACOM VOLLEY!

POLISPORTIVA MONTORFANO 1981

POLISPORTIVA MONTORFANO 1981

Via Barbavara 6

22030 Montorfano (Co)

Info: 

Briacom