SERIE C

LA SQUADRA

La prima squadra Eldor 2022-2023 è composta da 13 atlete, provenieti dal nostro settore giovanile e dai paesi limitrofi.

Parteciperà al campionato regionale di serie C e alla Coppa Lombardia.

Gioca le partite casalinghe nelle palestra di Orsenigo il sabato sera alle ore 20.30, e divide gli allenamenti tra le palestre di Brenna e Orsenigo, con le sedute in sala pesi all'Olimpic Center di Cantù

Chiara Dell'Oro

Schiacciatore

01/08/1999

175 cm

Arianna Frigerio

Centrale

02/04/1999

179 cm

Sofia Maspero

Schiacciatrice

Camilla Ursino

Centrale

30/11/2002

176cm

Miriam Smit

Palleggiatrice

Sara Redaelli

Centrale

Barbara Bianchi

Schiacciatrice

Aminta Badiane

Schiacciatrice

Michela Alberti

Palleggiatore

16/06/1992

178 cm

Marta Dell'Oro

Schiacciatore

18/08/2003

172 cm

Valentina Francescucci

Libero

Anna Rossi

Centrale

15/12/2001

175 cm

Andrea Jennifer Rizzi

Libero

03/04/2002

157 cm

Massimo Negri

Primo allenatore

Massimiliano Frigerio

Secondo allenatore e Scoutman

Marco Frigerio

Team Manager

Federica Riva

Referto elettronico

Massimo Chiavenna

Dirigente

Fabio Citterio

Dirigente

Andrea Chiavenna

Fisioterapista

Fabio Frigerio

Fisioterapista

Elisa Somaschini

Preparatore Atletico

Luigi Catalano

Staff e addetto all'arbitro

SERIE C

LA SQUADRA IN DETTAGLIO

MASSIMO NEGRI - PRIMO ALLENATORE

Prima super conferma e’ ovviamente  quella del nostro primo allenatore, sarà infatti per la quarta stagione consecutiva Massimo Negri a guidare le nostre ragazze.
Ecco le sue parole relative alla “strana” stagione conclusa e le prime impressioni sulla prossima:
“Per quanto riguarda la stagione appena conclusa è stato un campionato ovviamente diverso e anomalo.
È stato difficile gestire gli stop e dover giocare tutte le partite filate in poco più di 3 settimane, ma nonostante tutto siamo riusciti a ottenere un ottimo risultato e, se non fosse stato per la mancanza di allenamento e la stanchezza, probabilmente avremmo potuto ottenere anche qualcosa di più.
Nonostante la fatica e le difficoltà  però penso sia stato un anno unico che tutti ricorderemo e da cui abbiamo comunque imparato molto.
È stato bello veder emergere un senso di squadra fortissimo, la capacità di soffrire e resistere alla fatica grazie a motivazione ed energie mentali, le ragazze hanno imparato sulla pelle a dover dare il massimo pur non essendo al top e ad aiutarsi una con l'altra. Diciamo che la situazione ha rafforzato alcuni aspetti che si danno per scontati ma che  non sempre in realtà lo sono.
Facciamone tesoro.
Per la prossima stagione invece per prima cosa vorremmo, e speriamo, di poter giocare ed allenarci in serenità per ritornare in palestra con entusiasmo e voglia di ripartire.
Ci sono state conferme e ovviamente  qualche cambiamento. La nuova squadra  è altrettanto competitiva, un bel mix tra giocatrici un po' più esperte e giovani con tanto margine di crescita. penso sarà  un  gruppo stimolante e divertente da guidare e far crescere.
L' obiettivo sarà ovviamente dare il massimo da subito per cercare di continuare da dove abbiamo lasciato e fare sempre meglio.
Buon lavoro coach!

CHIARA DELL'ORO #1 Schiacciatrice 1999

E’ il momento di un’altra importante conferma della nostra prima squadra , e’ il turno infatti di Chiara Dell’Oro al secondo anno con noi .
Ecco qui il suo pensiero riguardante la sua scelta di restare con noi e le sue idee sulla prossima a stagione.
 “Ho deciso di restare all’Eldor perché la società mi è piaciuta sin da subito e nonostante la scorsa stagione si stata poco fortunata abbiamo dimostrato di essere un bel gruppo unito e che ha tanta voglia di fare.
Per la prossima stagione l’obiettivo della squadra è quello di fare bene, e magari toglierci anche qualche piccola soddisfazione.
Non vedo l’ora di tornare in palestra per poter migliorare insieme alle mie vecchie e nuove compagne!

ARIANNA FRIGERIO #2  Centrale 1999 - 177 cm 

Ho iniziato a giocare a pallavolo a 10 anni ad Albavilla nell'under 13 per la società Pool Volley Alta Brianza. Da lì in poi ho sempre giocato per la stessa società:  prima ho disputato a Brenna i campionati di under 13 e di under 14, ottenendo un secondo e un terzo posto a livello provinciale, successivamente ho giocato per due anni in under 16 ottenendo, nel 2014, il primo posto nel campionato provinciale. L'anno scorso ho disputato i campionati di under 18, prima divisone e serie D. Quest'anno ho iniziato un'esperienza nuova in serie C, che spero porti grandi soddisfazioni.

CAMILLA URSINO #5 Schiacciatrice 2002- 176 cm

Nuova presentazione e altra  new entry per la nostra Serie C, parliamo di Camilla Ursino, centrale classe 2002, che va ad aggiungersi alle giocatrici a disposizione di Coach Max Negri.
Ecco le sue prime parole da neo giocatrice Eldor.
"Ciao a tutti, sono Camilla e compio 19 anni a Dicembre. Ho iniziato a giocare a pallavolo circa sei anni fa nel 2k Volley Perticato per poi spostarmi alla Pallavolo Cabiate, che è stata la mia squadra fino allo scorso anno. Ho deciso di cambiare squadra per poter crescere e migliorare in un ambiente diverso, con diversi stimoli e possibilità. Sono molto contenta di essere stata accolta in questa nuova squadra, con la quale ho subito trovato affinità. Non vedo l'ora di iniziare a giocare con impegno e grinta insieme alle mie nuove compagne"

MICHELA ALBERTI #18 PALLEGGIATORE 1992

Arriva il momento dall' importante conferma della nostra Serie C non poteva che non essere quella del nostro capitano e palleggiatore Michela Alberti  che per la terza stagione consecutiva non ha esitato a dare la propria conferma e  guiderà dal campo le nostre ragazze.
Ecco le sue prime parole in vista della prossima stagione:
“ Sono contenta di far parte anche quest’anno di questa squadra. È stato un anno davvero difficile per tutti, ma abbiamo dimostrato quanto sia più importante la forza della squadra rispetto alla bravura tecnica del singolo. Ho tanta voglia di vivere un anno “normale” insieme alle mie compagne, di allenarmi e divertirmi con loro.
Voglio essere un punto di riferimento, mettendomi a disposizione e dando il massimo. Sono tante le compagne nuove ma sono certa che riusciremo subito a creare un bel gruppo!”

ANNA ROSSI #32 Centrale 2001

Altra conferma per la nostra Serie C,  oggi e’ il momento di uno dei nostri centrali, parliamo di Anna Rossi al secondo anno in prima squadra.
Ecco le sue parole
"La scelta di rimanere all'Eldor l'ho maturata alla fine della stagione sportiva che si è conclusa , dopo aver visto e provato sulla mia pelle cosa possiamo raggiungere grazie al lavoro di squadra. Poiché dopo la stagione che abbiamo passato causa Covid e la ripresa delle partite giocate una dopo l'altra, nel vero senso della parola, abbiamo ottenuto un buon risultato e non è stato solo grazie alla prestazione fisica o tecnica perché come sappiamo ne abbiamo ancora di strada da percorrere, ma è stato il lavoro di squadra, l'aiutarsi a vicenda, consapevoli di essere tutte nella stessa situazione, questo ci ha dato la forza di andare avanti senza mollare neanche un singolo pallone. Ho sempre creduto nello spirito di squadra ma devo dire che non l'ho trovato in tutte le squadre in cui ho giocato ma quest'anno è stata la dimostrazione di quello che si riesce ad ottenere lavorando e faticando insieme.
La verità è che nonostante non abbiamo avuto la possibilità di allenarci, nonostante metà squadra era reduce dal Covid e nonostante non avessimo avuto la possibilità di consolidare schemi di gioco siamo riuscite ad ottenere un buon risultato, per nulla scontato perché sapevamo che se una di noi avesse mollato le altre l'avrebbero seguita a ruota. Sapevamo che uno sforzo in più da parte nostra avrebbe aiutato le altre a fare meno fatica ed è stato questo a farci diventare una squadra a tutti gli effetti. Sto parlando anche di chi era in panchina e non ha mai smesso di far sentire la propria presenza anche se non in campo, di chi si è sempre fatta trovare pronta per entrare su una compagna a cui cedevano le gambe per la stanchezza. Questi sono i motivi per cui sono voluta rimanere e che spero di ritrovare quest'anno. Sono carica per la nuova stagione e entusiasta di giocare con la mia nuova squadra."

ANDREA JENNIFER RIZZI #44 Libero 2002

Oggi vi presentiamo Andrea Jennifer Rizzi,  libero, che non ha esitato ad accettare la possibilità di far parte della nostra Serie C per la prossima stagione.
Ecco le sue prime parole
“Ciao a tutti sono Andrea e ho 19 anni. Con quest’anno sono 10 anni che gioco a pallavolo di cui 7 con la maglia da libero. Sono felice di aver scelto questa società per dare il mio massimo nella stagione che sta per iniziare. Ho scelto questa società perché ho bisogno di nuovi stimoli per riuscire a migliorare sempre di più e sono convinta che la Eldor me li possa dare. Mi aspetto una stagione piena di emozioni e grinta.”

Calendario

Per visualizzare in tempo reale le giornate disputate con i relativi parziali e da disputare,

cliccate qui