LE GIOCATRICI IN DETTAGLIO
ARIANNA FRIGERIO #2 Schiacciatrice 1999 - 177 cm
Ho iniziato a giocare a pallavolo a 10 anni ad Albavilla nell'under 13 per la società Pool Volley Alta Brianza. Da lì in poi ho sempre giocato per la stessa società: prima ho disputato a Brenna i campionati di under 13 e di under 14, ottenendo un secondo e un terzo posto a livello provinciale, successivamente ho giocato per due anni in under 16 ottenendo, nel 2014, il primo posto nel campionato provinciale. L'anno scorso ho disputato i campionati di under 18, prima divisone e serie D. Quest'anno ho iniziato un'esperienza nuova in serie C, che spero porti grandi soddisfazioni.
GIORGIA BRIOSCHI #15 Schiacciatrice 2001 - 169cm
Si appassiona alla pallavolo sotto i colori verde-blu dell’Easy Volley Desio durante l’U12.
Qui cresce e fa le giovanili nel girone eccellenza di monza/milano. Nell’anno 2016/2017 esordisce in serie C da libero e nella stagione successiva in serie D da schiacciatrice.
Inizia anche un percorso di beachvolley: nel 2016/2017 entra nella selezione di Milano-Monza-Lecco e nel torneo delle selezioni si classifica terza, entra in selezione regionale nel 2016 e conclude il percorso nel 2018.
Partecipa anche a tappe del campionato nazionale di beachvolley dopo aver intrapreso una stagione invernale all’openbeach di milano.
Da giugno 2018 inizia la sua avventura in serie C all’Eldor.
“Sono contenta del team, ragazze fantastiche e allenatori molto bravi, e spero di raggiungere buoni risultati crescendo sia individualmente che come squadra”
ARIANNA MARELLI #34 Schiacciatrice 2000- 173cm
Inizia a giocare a pallavolo all'età di 8 anni nella squadra del suo paese, Costa Masnaga, in Csi. Successivamente passa 6 anni giocando nel lecchese, nelle società Volley Team Brianza e pallavolo Picco Lecco. "In questi anni ho ottenuto i miei primi successi pallavolistici, salendo sul podio per 3 anni. Ho vinto il mio primo campionato in under 13 e mi sono classificata al posto d'onore in under 14 e under 16". Nel 2015 passa al Pool Volley Alta Brianza - Eldor con la quale conquista 2 titoli provinciali Under 18 ( 2015-2016 e 2017-2018) con il conseguente accesso alla fase regionale. "I primi anni al Pool Volley li ho trascorsi con ragazze più grandi che hanno contribuito alla mia crescita pallavolistica: a questo si sono aggiunti i campionati senior che ho potuto testare parallelamente alla categoria Under. La più grande soddisfazione é stata quella di vincere lo scorso campionato provinciale U18 poiché ha rappresentato il mio ultimo anno nel settore giovanile peraltro disputato in qualità di capitano".
In questa quarta stagione avrà l'opportunità di disputare per la prima volta il campionato regionale di serie C. "É un' esperienza nuova con la quale intendo misurarmi con grande entusiasmo con lo scopo di raggiungere il miglior traguardo possibile con le mie compagne".
GIORGIA BERNASCONI #36 Centrale 2001- 183cm
Inizia la sua avventura pallavolistica nella stagione 2006-2007 a Senna Comasco dove inizia ad avere i primi contatti giocando a palla rilanciata. Rimane a senna a fare quasi tutte le giovanili, dal minivolley fino al primo anno di under 16. Alla fine di questo periodo decide di cambiare ambiente e di venire a giocare in Eldor. “Il primo anno è stato pieno di sorprese; sono passata da una squadra di medio/basso livello a dover affrontare 3 campionati diversi con una squadra di ottimo livello e non è stato per niente semplice, ma dopo tante fatiche sono stata ripagata. Infatti siamo diventate campionesse provinciali u16, terze in U18 e abbiamo salvato la prima divisione.
L'anno successivo penso sia arrivata la svolta. Due nuovi allenatori che mi hanno sostenuta e mi hanno ritenuta "adatta" per provare a sostenere un campionato di serie C, e inoltre con l'under 18 siamo diventate campionesse provinciali. Ora inizia la mia terza stagione consecutiva con la maglia della Eldor e sono veramente felice di come si prospetta questa nuova stagione, sia con la serie C che con l’Under18.”