News

GRANDE PARTITA PER LA SERIE C, SCONFITTA SOLO AL TIE-BREAK 21-19

20/12/2015

Grande partita ieri sera a Orsenigo per le ragazze della serie C contro la capolista Nembro. Partita che si è conclusa solo al Tie-Break con il punteggio di 21-19 con la vittoria delle ragazze bergamasche che non cancella una grandissima prestazione delle ragazze di Coach Cattaneo.

Nel primo set le nostre ragazze partono con il piede giusto, e riescono a imporre il proprio gioco con pochi errori e con la giusta determinazione si portano in vantaggio e lo mantengono fino a quasi alla fine del set, dove arriva una piccola reazione di Nembro che accorcia le distanze ma il set si conclude comunque con l'Eldor vincente 26-24.

Il secondo set è esattamente l'opposto del primo. Questa volta è Nembro che prende l'iniziativa, guadagna subito punti di margine e si porta in vantaggio fino al 19-10, da qui, forse troppo tardi arriva la nostra reazione, che ci permette di avvicinarsi ma il set viene comunque vinto da Nembro che pareggia i conti chiudendo 25-20.

Terzo set molto equilibrato, dove le due squadre restano sostanzialmente in parità per tutto il set che si conclude ai vantaggi e vede le ragazze bergamasche avere la meglio chiudendo 27-25.

Il quarto set è per noi di fondamentale importanza, partiamo bene e riusciamo a staccare Nembro che fatica a tenere il passo grazie anche a battute tirate e una grande determinazione sotto rete che ci permette di andare sul 19-13, da qui poi, gestendo la situazione riusciamo a vincere il set e ad andare al Tie-Break vincendo 25-18.

Il quindo set è un altra partita, nessuna squadra vuole mollare ma partiamo male; Nembro di porta subito in vantaggio e cambiamo campo 5-8. Nella seconda metà del set Nembro guadagna ancora margine fino al 11-14, sembra finita ma una grande reazione delle nostre ragazze ci porta a pareggiare prima, e ad andare in vantaggio poi fino al 15-14; da qui la partita di gioca sui vantaggi, andiamo davanti, e ci facciamo recuperare 4 volte, fino a portarci sul 19 a 19, qui una battuta tesa e un bell'attacco di Nembro permette di chiudere la partita alle ragazze bergamasche vincendo 21-19

Con questo importate punto contro la capolista saliamo a 20 punti, quarti in classifca dietro a Desio e Castelleone a 23, e appunto a Nembro 26.

Le realizzazioni della serata: Spreafico 20, Frigerio Nicole 2, Laffranchi 30, Terraneo 1, Dell'Orto 3, Marelli 10, Brusa 13 Camagni 1, Giani 1, Tonelli, Trezzi, Frigerio Arianna (ne), Caligari (ne).

Ora sosta per le festività natalizie, il campionato riprenderà sabato 9 gennaio, in trasferta contro Easy Volley Desio.