News

intervista ad ALICE MARELLI

23/10/2015

Siamo a bordo campo della palestra elementare Vighignolo, ospiti della squadra Essegibi e rubiamo cinque minuti di riscaldamento ad Alice, capitano di questa stagione e veterana, se così la si può definire vista l'età, dell'Eldor.

Alice:

- come è andata questa settimana di allenamento?Avete puntato su qualche preciso fondamentale?

A:Questa settimana di allenamento è andata abbastanza bene, nonostante vi siano state alcune assenze dovute a problemi fisici. Come ogni settimana, in preparazione alla partita, siamo soliti allenare tutti i fondamentali, possibilmente dividendoli per giorni.

- Questa sera, seconda di campionato, prima fuori casa.. Com'è il Clima?

A:Per questa seconda partita di campionato siamo decisamente motiva e cariche, sospinte anche dal bel risultato di sabato scorso. In più giochiamo contro l'altra formazione under del campionato, e questo non può che gasarci ulteriormente.

- durante il saluto iniziale della partita contro Mozzo, abbiamo tutti notato il vostro bellissimo gesto nei confronti di Giulia Cavalleri, infortunata. Quanto è importante per voi la sua costante presenza durante gli allenamenti e le partite nonostante l'impedimento che la costringe a partecipare da bordo campo?

A:Siamo molto dispiaciuti per l'infortunio che ha subito Giulia perché, come ogni altra di noi, è una pedina fondamentale all'interno di questo gruppo, e ci tenevamo a ricordarglielo con un piccolo gesto significativo. Noi insistiamo molto sul concetto di squadra e sulla squadra in sé, quindi è importante la sua presenza costante in palestra, che ci dà anche la possibilità di aiutarla in questo suo momento complicato a livello sportivo.

- per quanto riguarda le gare future, dacci una piccola previsione di quest'anno, in modo obbiettivo cosa vedi più che cosa speri?

A- Siamo una squadra molto giovane e completamente rivoluzionata rispetto all'anno scorso, quindi è difficile fare previsioni o porre obbiettivi. Abbiamo grandi potenzialità e altrettanti margini di miglioramento. Sicuramente se saremo in grado di lavorare bene insieme, ci toglieremo belle soddisfazioni.

Grazie Alice per il tuo tempo, ti facciamo un grosso in bocca al lupo per questo match ma anche per le partite che verranno a nome di tutto lo staff e della vostra tifoseria.

Se volete sapere di più di Alice, rimanete collegati al nostro sito nelle sezione News e cliccate nel menú la "squadre" "serie C". Piú i risultati, per ora, buona visione!